REELOQ

REELOQ

L'attrezzatura di sicurezza brevettata per le tue avventure sportive all'aria aperta.

Dopo soli 2 anni, più di 10.000 avventurieri stanno già proteggendo i loro cellulari e le action cam con REELOQ. Ma cos'è in realtà REELOQ? È un'attrezzatura di sicurezza brevettata per gli sport all'aria aperta. Con l'innovativo sistema anticaduta, hai sempre il tuo smartphone a portata di mano, anche su una via ferrata, durante il parapendio o una piacevole escursione. Ora puoi finalmente scattare foto senza paura, perché con REELOQ il tuo smartphone è sempre al sicuro.

Come è nato REELOQ?

La storia di REELOQ è iniziata nel 2018 quando Lukas stava facendo arrampicata e il suo cellulare è caduto a terra e si è rotto. Per evitare altre esperienze del genere, finanziariamente dolorose, Lukas, studente di ingegneria meccanica, è andato alla ricerca di un dispositivo di sicurezza per telefoni cellulari. Non trovando alcun prodotto che facesse al caso suo, si è messo al lavoro e ha sviluppato il suo sistema. Dopo essersi accorto che anche altre persone volevano testare il suo sistema, ha avuto l'idea di fondare una società.

A uno startup event, Lukas ha incontrato Julia, una studentessa di economia che è stata subito entusiasta del progetto. Da allora, i due formano una squadra imbattibile che ha lavorato instancabilmente per realizzare il progetto. Nell'estate del 2019 sono stati venduti e testati i primi 100 prototipi. Dopo aver ottenuto il feedback dei tester, è iniziata la produzione in serie con due investitori privati.

Ma poi è arrivato il Coronavirus a stravolgere i piani. Lukas e Julia hanno lavorato giorno e notte per assemblare innumerevoli REELOQ ed essere preparati per l'inizio delle vendite previsto il 12 maggio 2020, quando Lukas e Julia hanno fatto la loro apparizione nello show televisivo austriaco per startup "2 Minuten 2 Millionen" e contemporaneamente è iniziata la vendita ufficiale dei dispositivi REELOQ. Un vero successo: la quantità inizialmente prevista per l'intera estate è stata venduta in sole due ore. Anche la seconda metà del 2020 ha portato molti successi: si sono concluse le prime partnership (ad esempio con i vigili del fuoco austriaci o il Club Alpino di Graz) e REELOQ ha iniziato a essere venduto nei migliori negozi di articoli sportivi in tutta l'Austria. Nel 2021 REELOQ ha fatto il suo ingresso sul mercato in Germania e si sono concluse ulteriori collaborazioni come ad esempio con il servizio di soccorso alpino austriaco. Con questa crescita, si è allargato anche il team intorno a Lukas e Julia, con Thomas, Ognjen e Alexandra che si sono uniti alla squadra.

Come continua la storia?

REELOQ Outdoor è in fase di crescita e sono ancora previsti diversi ingressi nei mercati europei. Oltre a visitare diverse fiere, quest'anno sono in programma anche alcune escursioni comunitarie in Austria e Germania. Lo scambio costante con la community di REELOQ fornisce sempre al team un'energia preziosa, che viene sempre sfruttata al meglio.

L'ingegno di Lukas è inarrestabile e altri prodotti sono già in fase di sviluppo per settori completamente diversi. Siamo già curiosi di sapere quali saranno i prossimi prodotti REELOQ che ti renderanno più facile la vita di tutti i giorni! Stay tuned!